Grazie alla nostra consolidata esperienza nel campo dell’araldica, siamo in grado di effettuare approfondite ricerche genealogiche sulle antiche Famiglie Svizzere e anche quelle naturalizzate fino agli anni ’60 del XX Secolo.

Che cosa offriamo:
- Esperti al Suo Servizio:Decenni di esperienza in araldica e storia svizzera, pronti a guidarla passo passo.
- Ricerca Preliminare Gratuita:
Inizi senza rischi, verificheremo gratuitamente prima se ci sono tracce da approfondire e in quale direzione sia meglio orientarla. - Naturalizzati
Qualora Lei si fosse naturalizzato svizzero o i suoi genitori e nonni, possiamo offrirle un servizio di consulenza per crearle uno stemma di famiglia, secondo la pura tradizione svizzera degli stemmi di cittadinanza. - Un Tesoro per le Generazioni Future:
La invitiamo a conservare e trasmettere conoscenze preziose per Lei, i suoi figli e i suoi nipoti. - Legami e Storie Nascoste:
Riscopra antenati dimenticati e storie familiari che hanno plasmato la sua identità e la sua storia di famiglia e di scrivere anche nuovi capitoli.
Inserendo semplicemente il suo nome e cognome e la relativa attinenza , i nostri esperti verificheranno se esistono documenti o informazioni storiche relative alle origini della sua famiglia e l’eventuale presenza di uno stemma araldico nelle biblioteche e archivi cantonali svizzeri.

Soltanto nel caso risultino dei riscontri concreti, potrà decidere di proseguire con un servizio completo, dopo aver ricevuto un preventivo dettagliato e su misura per una ricerca araldica e storica documentata, ciò in base alla situazione particolare di ogni singola famiglia, essendo impossibile elaborare preventivi standard, vogliamo garantire così un approccio trasparente, mirato ed economicamente vantaggioso. Tutte le nostre ricerche araldiche, a garanzia della veridicità, sono accompagnate dalle pagine in copia delle fonti bibliografiche utilizzate.
Nota: qualora ricordiate l’utilizzo di stemmi di famiglia, magari dei vostri nonni, si prega di segnalarlo nei commenti al formulario di contatto, come pure le attinenze e i relativi cognomi dei nonni materni e della nonna paterna. In caso di famiglie naturalizzate spesso l’attinenza deriva infatti da quella del cognome di una nonna o bisnonna. Ciò potrebbe valere anche per gli Svizzeri residenti all’estero e i discendenti da emigrati che dalla Confederazione partirono tra la fine del XIX e l’inizio del XX Secolo.